AITI sezione Emilia Romagna

Apertura termini per la presentazione delle candidature per l'elezione dei membri del Consiglio Direttivo Regionale e del Collegio dei Sindaci-Revisori per il periodo 2015-2019

A norma dell'Art. 16 del Regolamento regionale della sezione Emilia-Romagna sono indette le elezioni per l’elezione dei membri del Consiglio Direttivo Regionale e del Collegio dei Sindaci-Revisori per il periodo 2015-2019.

Ai sensi dell’articolo 17 del Regolamento regionale: “Il Consiglio Direttivo Regionale (CDR) è composto da 5 membri, di cui almeno 3 ordinari, il cui mandato ha una durata di 4 anni. I membri sono eleggibili per un massimo di due mandati consecutivi. Il CDR elegge fra i suoi membri il Presidente, il Vicepresidente e il Tesoriere.”

L’art. 19 stabilisce le funzioni del CDR:

Il CDR discute e delibera:

- su tutte le questioni concernenti l’attività della Sezione regionale nei limiti dello Statuto, del presente regolamento, delle direttive generali dell’Assemblea nazionale e regionale e del CDN;

- sull’apertura di procedimenti disciplinari nei termini previsti dal successivo articolo 25 e su eventuali sanzioni ai soci da erogare all’esito di procedimento disciplinare;

- su tutte le questioni che ciascuno dei membri riterrà di proporre.

Il Consiglio ha facoltà di deliberare sull’istituzione di Commissioni e gruppi di lavoro, fissando la durata e i termini dell’incarico.

L’articolo 24 relativo al Collegio dei Sindaci-Revisori recita:

“Il Collegio dei Sindaci-Revisori si compone di tre membri, di cui almeno 2 ordinari, eletti tra i soci in occasione del rinnovo delle cariche associative. I Sindaci restano in carica 4 anni e sono eleggibili per un massimo di due mandati consecutivi. Hanno l'obbligo di relazionare, pena la decadenza, in merito al bilancio regionale e alla regolare tenuta della contabilità in occasione delle assemblee regionali. Al proprio interno il Collegio deve eleggere un Presidente.”

Si dichiarano quindi ufficialmente aperti i termini per la presentazione delle candidature.

Le candidature, corredate da breve curriculum vitae, devono essere inviate all’indirizzo della Segretaria regionale segreteria@emilia-romagna.aiti.org entro e non oltre il 31 gennaio 2015.

I soci aggregati e ordinari sono invitati a presentare la loro candidatura.