AITI sezione Emilia Romagna

Bologna, 24 ottobre 2014 - SDL Studio 2014 velocità e qualità

POSTI ESAURITI. I PROSSIMI ISCRITTI SARANNO INSERITI IN LISTA D'ATTESA IN CASO DI DISDETTE.

Cari soci,

la sezione Emilia Romagna è lieta di presentare il seminario Trados Studio 2014 dal titolo: "SDL Studio 2014 velocità e qualità".


Data: venerdì 24.10.2014

Sede: Madrelingua School of English, Via San Giorgio 6, Bologna


Orario: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30. La registrazione dei partecipanti comincerà alle ore 9:30.


Docente: Luca Menozzi


Programma: l'obiettivo del seminario è fornire ai partecipanti gli strumenti per accelerare e ottimizzare il processo di traduzione e revisione. Il corso è destinato a utenti di livello intermedio-avanzato.

ATTENZIONE: per partecipare alle esercitazioni pratiche è necessario portare con sé il proprio computer portatile e il relativo caricabatteria. Chi non possiede una licenza SDL Trados Studio 2014 è pregato di scaricare e installare preventivamente la versione di prova gratuita del software. Le istruzioni per scaricare i pacchetti di file necessari per le esercitazioni verranno comunicate agli iscritti in una data prossima all’evento.


Iscrizione: il seminario è gratuito e aperto esclusivamente ai soci AITI di tutte le sezioni. L'iscrizione è riservata ai soci AITI Emilia-Romagna fino al 29 settembre 2014. Per iscriversi compilare il modulo online sottostante.

Qui trovate il programma dettagliato e qui sotto il modulo di iscrizione online.


I posti disponibili sono 10. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 22 ottobre 2014.


A iscrizione avvenuta, i partecipanti sono pregati di informare per tempo la Commissione Formazione qualora non possano più partecipare all'evento, per consentire a chi è in lista d'attesa di subentrare.


ATTENZIONE: le iscrizioni saranno aperte ESCLUSIVAMENTE ai soci AITI Emilia-Romagna fino al 29 settembre 2014. Dopo questa data rimarranno aperte a tutti i soci AITI fino all'esaurimento dei posti disponibili.


Come raggiungere la sede dell'evento


Dalla stazione centrale di Bologna:


- a piedi, 1 km circa. Uscire su Piazza Medaglie d'oro e attraversare la strada (Viale Pietramellara). Con la stazione alle spalle girare a sinistra fino a Piazza XX Settembre (dove c'è un giardinetto con un arco). Passare tra l'arco a sinistra e il parcheggio a destra e imboccare Via Galliera. Sempre dritto per circa 1 km fino a Via San Giorgio sulla destra (vedi qui).

- in autobus fino a Via Ugo Bassi. Linea 30 (direzione San Michele in Bosco), scendere alla prima fermata di Via Ugo Bassi, poi a piedi fino a Via San Giorgio, oppure linea 25 (direzione Deposito ATC Due Madonne), scendere alla prima fermata di Via Ugo Bassi, poi a piedi fino a Via San Giorgio (vedi qui).

Vi aspettiamo numerosi!


Nel ricordarvi che la partecipazione dà diritto a 10 punti-credito per il Programma di Formazione Continua, vi diamo appuntamento a Bologna!


Commissione Formazione AITI Emilia-Romagna
formazione@emilia-romagna.aiti.org