AITI sezione Emilia Romagna

Giornata a porte aperte, 1 dicembre 2012, Bologna

La Sezione AITI Emilia-Romagna ha il piacere di invitarvi alla

quarta edizione della

Giornata a porte aperte

a Bologna

sabato 1 dicembre 2012, ore 14:30

Il 26 maggio 2012, con l'approvazione del nuovo statuto da parte dei soci, ha decretato l’inizio di una nuova fase di AITI. La quarta edizione delle porte aperte di AITI Emilia-Romagna sarà quindi dedicata alle tante novità introdotte dal nuovo statuto a livello di categorie di soci, in particolare l'introduzione della categoria di socio aggregato senza esame di ammissione, requisiti e modalità di ammissione, partecipazione alla vita associativa e molto altro ancora.

La giornata prevede la presentazione della nuova AITI e della sezione Emilia-Romagna, l'illustrazione dei requisiti per entrare in associazione come socio aggregato o socio ordinario nonché delle modalità e delle caratteristiche della prova di ammissione. Sarà poi presentato il programma di formazione continua, come cardine dell'aggiornamento professionale dei soci e si parlerà dell'impegno di AITI a livello nazionale e internazionale per il riconoscimento giuridico della professione di traduttore e interprete. Questa è un'ottima occasione per ricevere informazioni personalizzate, scambiare due chiacchiere, conoscere nuovi colleghi e confrontarsi sull'associazione e sulla professione.
Qui è disponibile il
programma dettagliato della giornata.

L’incontro si svolgerà presso l'hotel Savoia Regency (Via del Pilastro 2, Bologna) e avrà inizio alle ore 14:30. La giornata è aperta a tutti e si rivolge principalmente a professionisti che operano nel settore della traduzione e dell'interpretazione, laureati e laureandi di questi corsi di laurea e facoltà affini. La partecipazione è gratuita.

Chi è interessato a partecipare all'evento, deve compilare entro il 29 novembre 2012 il modulo di iscrizione online disponibile sotto.

Come raggiungere la sede dell'evento: l'hotel dispone di ampio parcheggio gratuito per chi arriva in auto (uscita 9 della tangenziale www.savoia.it).

Per chi arriva in treno è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:
- autobus linea 35 (direzione Rotonda Baroni) dalla stazione centrale FS fino alla fermata Bivio Pilastro, poi pochi passi a piedi. Al sabato l'ultima corsa dalla stazione è alle ore 14.
- autobus linea 20 (direzione Pilastro) dalla fermata VIII Agosto alla fermata Cadriano Bivio, poi pochi passi a piedi. Percorsi e orari sono disponibili sul sito ATC www.atc.bo.it/orari_percorsi/linee/linee_urb.asp

Vi aspettiamo numerosi!