06 Novembre 2013

Cari soci,

 

la sezione Emilia Romagna è lieta di presentare il peer-to-peer sui temi del risparmio gestito con particolare attenzione alle considerazioni linguistiche dal titolo: “SICAV, OIC, OICVM e molto altro ancora: un percorso per i traduttori nel mondo del risparmio gestito”

 

Data: sabato 22.02.2014

 

Sede: Associazione Seneca, Piazza dei Martiri, 8 Bologna

 

Orario: dalle 9.30 alle 17:30. La registrazione dei partecipanti comincerà alle ore 9:00.

 

Docente: Barbara Arrighetti (socia AITI)

 

Programma: il corso si propone di offrire ai colleghi traduttori e interpreti un'introduzione approfondita ai temi del risparmio gestito con particolare attenzione alle considerazioni linguistiche. Data la natura della materia e la specificità del linguaggio settoriale la lingua di appoggio, imprescindibile in tutte le combinazioni che comprendono l'italiano, sarà l'inglese. Il laboratorio di traduzione è previsto in forma ridotta, soprattutto allo scopo di rafforzare la comprensione dei concetti più che di affinare lo stile.

 

Iscrizione: il seminario è gratuito e aperto esclusivamente ai soci AITI di tutte le sezioni. L'iscrizione è riservata ai soci AITI Emilia-Romagna fino al 27 gennaio 2014. Per iscriversi compilare il modulo online sottostante.

 

Qui trovate il programma dettagliato e qui sotto il modulo di iscrizione online.

 

I posti disponibili sono 20. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 20 febbraio 2014.

A iscrizione avvenuta, i partecipanti sono pregati di informare per tempo la Commissione Formazione qualora non possano più partecipare all'evento, per consentire a chi è in lista d'attesa di subentrare.

 

ATTENZIONE: le iscrizioni saranno aperte ai soli soci AITI Emilia-Romagna fino al 27 gennaio 2014. Dopo questa data rimarranno aperte a tutti i soci AITI fino all'esaurimento dei posti disponibili.

 

Come raggiungere la sede dell'evento

Dalla stazione centrale di Bologna:

- a piedi, 550 m circa. Uscire su Piazza Medaglie d'oro e attraversare la strada (Viale Pietramellara). Con la stazione alle spalle girare a destra, quindi svoltare in via Giovanni Amendola. Sempre dritto per circa 350 m fino a imboccare la rotonda. L'Associazione Seneca è sulla sinistra (ved. qui).

- in autobus: controllare orari e percorso sul sito http://www.tper.it/percorsi-orari/il-tuo-percorso-da.

Vi aspettiamo numerosi!

Nel ricordarvi che la partecipazione dà diritto a 10 punti-credito per il Programma di Formazione Continua, vi diamo appuntamento a Bologna!

Commissione Formazione AITI Emilia-Romagna