25 Settembre 2015

La Sezione AITI Emilia-Romagna ha il piacere di invitarvi all’evento

Fai di te un brand: la tua identità professionale da offline a online, andata e ritorno

 

Bologna

Hotel Carlton

sabato 7 novembre 2015, ore 9:00 - 18:00

 

Curare il Personal Branding non ha solo a che fare con l'essere conosciuti, ma piuttosto con l'essere preferibili a qualcun altro, ed è lo strumento per entrare in contatto nel modo più efficace con il segmento di target a cui è necessario fare riferimento. Insieme alla Dott.ssa Daniela Patroncini getteremo le basi del Personal Branding, per capire come costruirlo, coltivarlo e promuoverlo per migliorare la nostra posizione professionale.

Per favorire l’interazione tra i colleghi sarà inoltre possibile pranzare presso l’hotel, sfruttando una preziosa occasione di networking per creare o consolidare i rapporti professionali.

Data: sabato 7.11.2015

Sede: Royal Hotel Carlton, Via Montebello 8, Bologna

Orario: dalle 9:00 alle 18:00

Docente: Daniela Patroncini, Social media manager con anni di esperienza alle spalle, si occupa di comunicazione per aziende e liberi professionisti, in modo particolare attraverso la rete e i suoi strumenti. Come formatrice ha all’attivo numerosi corsi e percorsi nel campo del marketing, del web marketing e del Personal Branding, quell’insieme di conoscenze e tecniche che consentono a ciascuno di gestire con consapevolezza e strategia la propria presenza in rete, promuovendo se stesso e la propria imprenditorialità sul mercato.

Programma:

  • La comunicazione è cambiata, il marketing è cambiato. Cosa significa comunicare oggi.

  • Creare valore. Comunicare valore. Il valore sono io.

  • Dalla Brand Identity al Personal Branding: non c’è uno senza l’altra.

  • Gli strumenti indispensabili alla promozione del proprio Brand districandosi  tra web site, social network e le loro regole di comportamento.

  • Question Time.

Iscrizione: l’evento è gratuito e aperto esclusivamente ai soci AITI EMILIA ROMAGNA. Per iscriversi compilare il modulo di iscrizione online unitamente al sondaggio pre-evento.

I posti disponibili sono 50. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 ottobre 2015.
Chi deciderà di partecipare al pranzo (vedi menù) dovrà confermare la prenotazione effettuando il pagamento entro 3 giorni dall’iscrizione a mezzo bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:

A.I.T.I. EMILIA ROMAGNA presso UNICREDIT BANCA Filiale Piacenza
Largo Battisti, 26 29121 Piacenza  
Codice IBAN: IT95D0200812600000040961501
Codice BIC SWIFT: UNCRITM1365

La partecipazione all’evento dà diritto  a 10 crediti formativi.

A iscrizione avvenuta, i partecipanti sono pregati di informare per tempo il CDR all’indirizzo eventi@emilia-romagna.aiti.org qualora non possano più partecipare all’evento, per consentire a chi è in lista d’attesa di subentrare. Il socio che non avvisi almeno 48 ore prima dell'evento della sua impossibilità a partecipare non potrà iscriversi per i due eventi gratuiti successivi a numero chiuso.

Come raggiungere la sede dell’evento:

Dalla Stazione Centrale di Bologna, l’hotel Carlton è raggiungibile a piedi in circa 5 minuti attraversando Piazza XX Settembre e proseguendo su Via Antonio Gramsci e Via Montebello.

CDR/CDS & Gruppo Marketing sezione Emilia-Romagna
eventi@emilia-romagna.aiti.org