Data evento

La Sezione AITI Emilia-Romagna ha il piacere di invitarvi all'evento

AITI perché: il valore dell’associazione nell'incontro domanda-offerta

Bologna

venerdì 10 ottobre 2014, ore 9:30 - 13:00

In che modo il far parte della nostra associazione rappresenta un valore aggiunto anche sul mercato del lavoro? Come veniamo visti dalla committenza, in che modo l'essere socio AITI è spendibile presso i clienti?
Ne parliamo in occasione di una tavola rotonda moderata da Luisa Cotta-Ramusino, membro del Consiglio Direttivo Nazionale di AITI, e Maria Antonietta Fidale, Presidente AITI Emilia-Romagna, a cui parteciperanno la Dott.ssa Claudia Canè del Servizio Politiche Europee e Relazioni Internazionali Regione Emilia-Romagna e la Dott.ssa Serenella Vasini, Direttore Generale della Cooperativa Cooperdiem della Rete Servizi di Legacoop Romagna. In questa occasione metteremo a confronto i pareri della committenza e dei professionisti della traduzione e dell'interpretazione.

Al termine del dibattito, alcuni soci della sezione Emilia-Romagna saranno a disposizione dei partecipanti per presentare AITI e la sezione Emilia-Romagna, illustrare i requisiti e le modalità per entrare a far parte di AITI.

Il programma dettagliato della giornata è il seguente:

  • ore 9:30   Registrazione dei partecipanti
  • ore 9:45   Apertura della tavola rotonda
  • ore 11:30 Coffee break
  • ore 12:00 Presentazione di AITI:
    AITI e la sezione Emilia-Romagna
    Come si diventa soci
    Programma di formazione continua
    Convenzioni regionali e nazionali
  • ore 13:00 Chiusura dei lavori

L’incontro si svolgerà presso il Savoia Hotel Regency di Via del Pilastro 2, a Bologna, e avrà inizio alle ore 9:30. La giornata è aperta a tutti e si rivolge principalmente a professionisti che operano nel settore della traduzione e dell’interpretazione, laureati e laureandi di questi corsi di laurea e facoltà affini. La partecipazione è gratuita.

Chi è interessato a partecipare all'evento, deve compilare entro il 08/10/2014 il modulo di iscrizione online disponibile sotto.

L'evento darà diritto a 2 crediti formativi per il Programma di Formazione Continua AITI, 2014-2016.


Come raggiungere la sede dell'evento: l'hotel dispone di ampio parcheggio gratuito per chi arriva in auto (uscita 9 della tangenziale, www.savoia.it)

Per chi arriva in treno è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:

- autobus linea 35 (direzione Rotonda Baroni) dalla stazione centrale FS fino alla fermata Bivio Pilastro, poi pochi passi a piedi.

- autobus linea 20 (direzione Pilastro) dalla fermata VIII Agosto alla fermata Cadriano Bivio, poi pochi passi a piedi. Percorsi e orari sono disponibili sul sito www.tper.it/orari/linee

Vi aspettiamo numerosi!

Il Consiglio Direttivo Regionale Emilia-Romagna